In Via del Babuino, nel cuore del storico di Roma esattamente a metà tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, strada ad elevato passaggio turistico e cittadino abbiamo il piacere di proporre la cessione di azienda di uno storico e rinomato negozio di calzature
Il locale si sviluppa su due livelli: il piano terra di circa mq. 90 si presenta con un accesso garantito da una elegante cancellata che apre su delle ampie vetrine interne, visibili anche a negozio chiuso All’interno il negozio si sviluppa in tre zone di esposizione e vendita; un ufficio/ripostiglio e un servizio completano la disposizione degli ambienti. Il piano interrato di circa mq. 65 è destinato ad uso magazzino.
Il negozio da decenni propone la vendita di calzature di marchi prestigiosi ed è un importante punto di riferimento in zona.
Il locale e la posizione si prestano a tutte le tipologie di vendita al dettaglio.
Il contratto di locazione è rinnovato fino a Dicembre 2027 ad un canone mensile molto vantaggioso
La richiesta per cessione attività è di € 380.000
Cenni storici
Via del Babuino ,Rione Campo Marzio, è la strada che collega piazza del Popolo con piazza di Spagna ed è parte integrante del complesso stradale conosciuto come Tridente. La via, già esistente nel XIV secolo ha cambiato spesso nome fino a quando nel 1571 fu installata una nuova fontana ad uso dei cittadini, e per la sua realizzazione fu collocata la statua del Sileno, divinità classica legata alle sorgenti ed alle fontane. Ben presto, la statua divenne famosa agli abitanti del rione per la sua bruttezza, a tal punto da paragonarne la figura ad una scimmia: nacque così “er babbuino”, che divenne col tempo il nome stesso della strada.
Confronta Strutture
Confronta